Cooperativa Pop nasce nell’ottobre 2016 e si sviluppa per volontà di 14 soci convinti che il lavoro possa e debba essere un connubio di impegno sociale e passione civile. Pop è un ecosistema di professionalità differenti: i soci e i lavoratori garantiscono il fondamentale processo di integrazione dei saperi che riteniamo fondamentale per affrontare le odierne e future sfide sociali. La mission è nel nostro nome, POP. Infatti, come in ambito informatico, i POP (point of presence) sono punti di accesso alla rete attraverso i quali si connettono i dati tra gli utenti. In egual modo, Cooperativa Pop si sviluppa per promuovere l’innovazione sociale volendo rappresentare un punto di riferimento e di connessione tra cittadini, territori e viceversa.

Il valore principale che condividiamo è la particolare attenzione alla persona, nella sua unicità, nel rispetto dei suoi diritti, dei suoi bisogni e della sua autonomia. Il nostro obiettivo è quello di lavorare con attenzione su ogni situazione che affrontiamo, tutelando, allo stesso tempo, la  particolarità di ogni individuo e la sua fondamentale relazione con il territorio e la società.  Per questo, noi di POP crediamo che la cooperazione e la solidarietà debbano essere strumenti fondamentali per l’innovazione sociale.

Pop attualmente lavora sul territorio della provincia di Monza e Brianza in tre settori: Accoglienza dei migranti e richiedenti asilo, Abitare ed Interculturalità

POP aderisce alla RTI Bonvena e fa parte del Consorzio Comunità Brianza.